Home

 

IN BOCCA AL LUPO A FABIO e MANUEL

Fabio e Manuel rientrano alla Fortitudo Bologna per cominciare la nuova stagione: DATECI DENTRO RAGAZZI

IN BOCCA AL LUPO A FRANCESCA E ALLE MILANO BASKET STARS

 

perchè il personal coach?

Il coach sportivo è un esperto che aiuta gli atleti a definire obiettivi in modo efficace, permette di raggiungere performance più alte attraverso l'allenamento sia fisico che mentale, focalizza l'attenzione e le azioni degli sportivi ad ottenere risultati concreti, fornisce metodi, tecniche e modi per utilizzare al massimo le risorse personali.
 Un Personal Coach Sportivo aiuta ad esprimere il meglio di se stessi, sfida ad andare oltre e affianca l'atleta alla scoperta delle capacità inutilizzate. È il miglior alleato che lavora in partnership con l'atleta al raggiungimento del massimo risultato possibile. Indipendentemente dal livello raggiunto c'è sempre spazio per migliorare la performance o la qualità di vita, il Personal Coach Sportivo aiuta a raggiungere questi obiettivi.
Tutti i grandi atleti hanno un allenatore, ma non occorre essere tali per poter vedere migliorare il proprio livello di preparazione.Tutti hanno bisogno di qualcuno che li aiuti ad allenarsi, imparare, migliorare e prepararsi fisicamente e tecnicamente per l'evento sportivo. Il Personal Coach sportivo prepara anche la mente. Tutti i grandi campioni sono diventati tali grazie ad una preparazione completa: fisica, tecnica e mentale.
Ci sono già atleti o squadre famosi che hanno utilizzato un Personal Coach in passato, possiamo citare per gli atleti singoli: Andrée Agassi (tennis), Sally Gunnel (campione del mondo 400 metri ad ostacoli), Beppe Signori (tre volte capocannoniere nel campionato di calcio italiano serie A); per le squadre i Los Angeles Kings (hockey), l'equipaggio di America3 (vela), i Sant Antonio Spurs (Basket) e molti altri atleti e squadre in tutto il mondo. Considera che ci sono molti campioni che si rivolgono a coach sportivi ma che chiedono al Coach di evitare di divulgare che stanno lavorando per e con loro.